CERTIFICAZIONI

Le certificazioni ISO e OHSAS per noi di Floricoltura San Donato Milanese sono sono solo documenti formali: sono un impegno ad assicurare le risorse umane, tecniche e finanziarie necessarie al rispetto dei principi guida ispiratori del sistema integrato per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza.

Per questo motivo, l’azienda ha ottenuto applica le Norme UNI EN ISO 9001:08, UNI EN ISO 14001:04 e OHSAS 180010:07, esercitando ogni azione di verifica, correzione e prevenzione sulle attività che influenzano qualità, ambiente, salute e sicurezza.

Soddisfazione totale del cliente fornendo servizi di manutenzione e realizzazione di aree verdi che soddisfino le richieste e le attese dei committenti, che siano idonee all’uso del cliente finale, e in particolare per i grandi trapianti, che abbiano elevate percentuali di attecchimento e in grado al tempo stesso di avere nella fase di realizzazione e manutenzione il minimo impatto possibile sulla salute degli operatori e sull’ambiente, realizzando tali opere sia nel rispetto delle leggi sia adottando tutte le possibili tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente, della salute e sicurezza  degli operatori.

Coinvolgimento e valorizzazione delle risorse umane di Floricoltura San Donato, sia attivando un’adeguata formazione in relazione a competenze e responsabilità definite, sia operando nel rispetto delle esigenze di qualità, sicurezza, ambiente e promuovendo un approccio propositivo alle problematiche di carattere ambientale, di qualità, e di sicurezza.

    Comunicazione e divulgazione delle buone pratiche di gestione del verde quale risorsa per le nostre città e impegno ad attività di partecipazione con spirito propositivo in nuovi progetti a diffusione nazionale sulle tematiche del verde pubblico.

    Mantenimento e miglioramento del sistema di gestione per la qualità, ambiente e sicurezza, delle attrezzature e della loro funzionalità in termini di efficacia, efficienza operativa e di sicurezza utilizzando le soluzioni tecnologiche avanzate compatibili con le attività dell’Azienda, minimizzando la produzione dei rifiuti e l’emissione di CO2 diretta ed indiretta e consolidando l’attenzione alle esigenze delle parti interessate.

    Prevenzione dell’inquinamento dell’ambiente operando sia in fase di progettazione sia in fase produttiva con le migliori tecnologie disponibili. Prevenzione del rischio eliminando o riducendo al minimo i rischi alla fonte.

      Prevenzione antinfortunistica operando sia in fase di progettazione sia in fase produttiva applicando le migliori tecnologie disponibili. Prevenzione del rischio eliminando o riducendo al minimo i rischi alla fonte e rispettando i contenuti dell’art. 15 del D.Lgs. 81/08.

      Stabilità Finanziaria, considerando gli aspetti economici nella pianificazione delle attività per assicurare alla Società e ai Clienti stabilità, continuità e innovazione tecnologica.