Grandi trapianti per grandi progetti

Ci piace ricordare quanti Grandi Trapianti abbiamo realizzato: sono una delle attività di punta della nostra azienda da circa 50 anni.

Utilizzando speciali macchine operatrici, di cui siamo concessionari esclusivi per l’Italia,  siamo in grado di spostare alberi con zolle di diametro compreso tra 1200 e 3000 mm e, grazie alle competenze arboricolturali dei nostri tecnici, con ottimi risultati di attecchimento.
Un Grande Trapianto, dei razionali diradamenti e rimpiazzi oppure un grande progetto… anche dal punto di vista economico un intervento che non è mai da sottovalutare.

Infatti noi di FLORICOLTURA SAN DONATO ci siamo dotati di macchine che ci permettono di recuperare e riutilizzare le piante in eccedenza creando altri gruppi arborei oppure come rimpiazzo in alberate stradali o parchi.

Così facendo il parco di provenienza svolge la funzione di vivaio di accrescimento ed il trapianto permette di ottenere un duplice scopo: il diradamento e il rimpiazzo.


La salvaguardia e il recupero degli alberi è una necessità, oltre a essere un dovere civico e morale nei confronti delle nostre città.
Interrompere la catena di degrado ambientale che affligge, in modo ormai allarmante, la nostra quotidianità.
Svolgiamo un lavoro efficace, dove il premio è sempre stato, oltre alla buona riuscita del lavoro, anche la fiducia dei clienti.

I vantaggi che offriamo

Da oltre 50 anni svogliamo questo lavoro, prendendolo sul serio e impegnandoci a fondo. Perché ci divertiamo a farlo bene.

  • Macchinari in esclusiva per i grandi trapianti
  • Staff professionale con lunga esperienza
  • Certificazioni UNI EN ISO 9001:08, UNI EN ISO 14001:04 e OHSAS 18001:07
Vuoi saperne di più?
Parla con noi