01 Lug
Grandi trapianti con OPTIZ OPTIMAL

La società Floricoltura S. Donato Milanese è esclusivista per l’Italia della tecnologia di trapianto meccanizzato OPITZ OPTIMAL sin dalla fine anni 70.

Il gruppo OPITZ OPTIMAL nasce dalla passione di Dieter Opitz che fin dai primissimi anni settanta comincia a costruire macchine automatiche indipendenti capaci di movimentare grosse alberature. Nasce fin da subito una rete di professionisti in Europa che ha come missione la sposta-mento e la salvaguardia degli alberi in ambito urbano e non solo; le macchine minori sono pensate per poter operare anche con esemplari da vivaio. In trent’anni di collaborazioni ed esperienze lo sviluppo delle macchine e delle possibilità di intervento sono aumentate in maniera considerevole. Ciò anche grazie al fattivo rapporto con la società OPITZ OPTIMAL e il gruppo OPITZ International che in Europa è in grado di metter in comunicazione tra di loro i migliori tecnici per quel che concerne lo spostamento degli alberi.
L’esperienza della OPITZ International è infatti un’esperienza diretta che può vantare tra le 4.000 e le 6.000 piante di grosse dimensioni movimentate l’anno in tutto il nostro continente e che in ormai oltre quarant’anni di storia ha trapiantato più di tre milioni di alberi.
In questi ultimi decenni i maggiori esperti di fama mondiale hanno cominciato a parlare di va-lore albero, valore non solo monetario ma anche di tutti quei valori affettivi, paesaggistici e storici che le più importanti città europee non possono più sottovalutare quando si trovano a dover trattare il bene albero.

Chiaramente in ambito urbano e non solo, i tecnici si trovano quotidianamente a scontrarsi con il problema di gestione di piante che, in quanto esseri viventi, sono soggette a delle leggi naturali che non possono essere dimenticate. Crediamo che, al momento il ns. gruppo sia in grado di offrire varie soluzioni al problema di movimentazione degli alberi. Ns. intenzione in queste pagine è di fornirvi di un serie di informazioni che possano aiutarvi nel difficile compito cui siete chiamati. Innanzitutto ecco una breve presentazione della tecnologia OPITZ OPTIMAL e dei suoi vantaggi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.